- La società MARIOLI MAGLIERIA S.A.S. DI SCALOGNI ROBERTO & C., codice fiscale e partita IVA 02478670546, con sede legale in via Pieroni n. 9, 06069 Tuoro sul Trasimeno (PG) (Venditore), realizza, commercializza e distribuisce in Italia ed all’estero
prodotti di abbigliamento in cashmere ed in altri filati pregiati (di seguito Prodotto/i) attraverso il portale e-commerce raggiungibile dal Sito internet www.mariolimaglieria.it.
Le caratteristiche essenziali e i prezzi dei
Prodotti sono riportati nell’offerta relativa a ciascun Prodotto presente sul Sito.
Il venditore garantisce l’autenticità di tutti i Prodotti acquistati sul Sito, i quali sono realizzati da artigiani, utilizzando i migliori materiali,
e sono tutti rigorosamente “MADE IN ITALY”.
- Le presenti Condizioni Generali di vendita (di seguito Condizioni Generali), disciplinano l'acquisto dei Prodotti, effettuato a distanza tramite il Sito citato, ai sensi degli artt. 45 e ss.
del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo")
L’utilizzo del servizio di vendita a distanza descritto nelle presenti Condizioni Generali è riservato esclusivamente ai consumatori (di seguito, “Clienti” o “Cliente”), ovvero
a persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale, artigianale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, maggiori di 18 an
ni (o, se minori, autorizzati da chi esercita per legge la responsabilità
genitoriale). Il Cliente è tenuto ad informarsi e a prendere visione delle presenti Condizioni Generali prima di completare l'acquisto sul Sito. Tali informazioni, infatti, sono da intendersi come lette, comprese ed accettate integralmente
dal Cliente nel momento dell’invio della proposta d'acquisto.
Il Cliente dovrà pertanto attenersi a queste Condizioni Generali e ritenere il venditore dispensato da eventuali condizioni diverse da quelle vigenti non concordate in via preventiva per iscritto.
Proposta d’acquisto e perfezionamento
del Contratto
- La pubblicazione dei Prodotti sul Sito costituisce un invito rivolto ai Clienti di formulare una proposta d’acquisto secondo la procedura di seguito illustrata; resta inteso che il venditore ha facoltà di decidere se accettare
o meno la proposta d’acquisto formulata dal Cliente.
Per effettuare una proposta d’acquisto (o “ordine di acquisto” o “ordine”) il Cliente dovrà preventivamente registrarsi sul Sito attraverso la compilazione di un format elettronico e
l’invio dei propri dati personali, dei quali garantisce la veridicità e la disponibilità. I dati forniti saranno trattati in ottemperanza alla normativa sulla Privacy: per l'informativa sulla Privacy cliccare QUI.
Le credenziali dell’account così creato dovranno essere custodite dal Cliente e non dovranno essere divulgate a terzi.
- Procedura d’acquisto
Una volta creato l’account, il Cliente dovrà inserire il
Prodotto o più prodotti nell’apposito “carrello” e, dopo aver visionato e accettato le Condizioni Generali, con particolare riferimento al contributo per le spese di consegna e alle condizioni sul diritto di recesso, nonché dopo aver visionato
l’Informativa sulla Privacy, dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata e scegliere l’opzione “procedi con l’ordine”.
Una volta cliccato su tale pulsante la proposta d’acquisto non è più modificabile, in quanto tale operazione
costituisce l’invio della proposta d’acquisto da parte del Cliente al venditore; con essa, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione delle presenti Condizioni Generali e di accettarne integralmente il contenuto, nonché si impegna
a versare il corrispettivo dovuto.
L’ordine d’acquisto così inviato, sarà archiviato presso la banca dati in uso al venditore per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini.
Il contratto stipulato tra venditore e cliente
deve intendersi perfezionato nel momento in cui quest’ultimo riceverà dal venditore una mail di conferma che la sua proposta d’ordine – inviata nel rispetto della procedura di acquisto indicata sul Sito – è andata a buon fine.
La proposta
d’ordine inviata dal Cliente sarà vincolante per il venditore solo se l’intera procedura di acquisto sarà stata completata regolarmente e in modo corretto, senza alcuna segnalazione di errore da parte del Sito.
La e-mail di conferma conterrà
un riepilogo delle Condizioni Generali, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali dei Prodotti acquistati, l’indicazione dettagliata del prezzo e delle modalità di pagamento, informazioni sulle spese di consegna, un’informazione
sulle condizioni e le modalità di esercizio del diritto di recesso, inclusa un’informazione sull’esclusione del diritto di recesso in caso di Prodotti personalizzati nonché l’indirizzo del venditore a cui poter presentare reclami.
Il Cliente
deve verificare il contenuto della comunicazione e segnalare immediatamente al venditore eventuali errori o omissioni.
L’accettazione della proposta d’acquisto è comunque rimessa alla discrezionalità del venditore, il quale comunicherà
direttamente al Cliente l’eventuale impossibilità di accettare la proposta di acquisto inviata.
- Mancata accettazione dell’ordine di acquisto
La mancata accettazione dell’ordine non comporta alcuna responsabilità in capo al venditore,
per nessuna ragione. Resta inteso che, in caso di mancata accettazione della proposta d’acquisto, il venditore rimborserà al Cliente le somme da questi già corrisposte entro il termine massimo di 30 giorni dall’invio della proposta d’acquisto.
I rimborsi verranno effettuati con la medesima modalità di pagamento prevista per l'acquisto.
- I prezzi dei Prodotti, le spese di spedizione e altri oneri.
I prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito sono indicati in Euro (€) e
sono comprensivi dell’IVA, ma non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel paese di destinazione dei Prodotti, che saranno a carico del Cliente, salvo diversa espressa indicazione.
La somma totale che il Cliente deve
pagare, comprensiva del prezzo dei Prodotti, delle spese di spedizione, di consegna o postali, delle imposte o di altri oneri relativi alla proposta d’acquisto verrà indicata prima che il Cliente inoltri l’ordine di acquisto.
Il Cliente
potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante carta di credito o PayPal.
Nel caso in cui, per una ragione qualunque, l’addebito degli importi dovuti dal Cliente risulti impossibile, il
processo di acquisto verrà annullato e l’acquisto automaticamente cancellato. Il venditore non risponde di malfunzionamenti dipendenti dal gestore della rete di trasmissione dei dati.
I Prodotti indicati nella proposta di acquisto accettata
dal venditore verranno spediti all’indirizzo indicato dal Cliente entro e non oltre trenta giorni lavorativi dall’avvenuta accettazione, mediante corriere scelto dal venditore.
- Diritto di recesso
Per esercitare il diritto di
recesso, il cliente dovrà inviare, entro e non oltre 14 giorni dalla consegna, all’indirizzo info@mariolimaglieria.com, una e-mail contenente:
a) la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso ai sensi dell’articolo 52
del codice del consumo;
b) l’indicazione dei prodotti ed i motivi per i quali il cliente vuole avvalersi del diritto di Recesso;
c) il numero progressivo d’ordine comunicato dal venditore al momento della conferma dell’acquisto.
In caso di esercizio del diritto di recesso, il venditore rimborserà per intero il prezzo dei Prodotti a condizione che questi vengano restituiti dal Cliente entro 14 giorni dall’esercizio del diritto di recesso non indossati, non usati
e non danneggiati, presentino l’etichetta o l’adesivo o il sigillo intatti e attaccati al Prodotto e infine sia presente la relativa ricevuta originale.
I rimborsi verranno effettuati con la medesima modalità di pagamento utilizzata per l’acquisto, entro tre giorni lavorativi dal rientro della merce presso la sede del venditore.
Le spese per la restituzione dei Prodotti sono a carico
del Cliente; qualsiasi spesa sostenuta dal Cliente per la riconsegna non sarà rimborsabile.
Salvo diversa comunicazione, i prodotti dovranno essere spediti all’indirizzo Via Pieroni n. 9 – 06069 – Tuoro sul Trasimeno (PG) - Italia.
Si consiglia di spedire i Prodotti da restituire tramite corriere assicurato in modo da rintracciare la spedizione.
Il venditore si impegna a rimborsare il Cliente entro 14 giorni decorrenti dalla data di ricevimento della comunicazione
di recesso dal contratto, ai sensi dell’art. 54 Codice del Consumo, ed invierà una e-mail di notifica una volta effettuato il rimborso.
Il diritto di recesso NON è esercitabile dal Cliente per prodotti confezionati su misura e/o chiaramente
personalizzati, ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo
- In caso di sopravvenuta indisponibilità dei Prodotti o di parte di essi, anche temporanea, ovvero in ipotesi in cui il venditore non sia in grado di consegnare i Prodotti,
lo stesso venditore ne darà tempestiva comunicazione (entro il termine massimo di 30 giorni) al Cliente, tramite e-mail.
Qualora la causa di forza maggiore persista per un periodo eccedente i 30 (trenta) giorni, ciascuna delle parti avrà
facoltà di recedere dal contratto. In tal caso il Cliente non avrà diritto ad alcun indennizzo o risarcimento a qualsiasi titolo, fermo restando il diritto alla restituzione di quanto eventualmente già pagato per l’acquisto del Prodotto.
- Le presenti Condizioni Generali sono regolate e devono essere interpretate secondo la legge italiana.
- Per le controversie derivanti dall’interpretazione, validità e/o esecuzione delle presenti Condizioni Generali la competenza territoriale inderogabile sarà quella del giudice del luogo di residenza o domicilio del Cliente/consumatore.
- Privacy e cookie policy
L’Utente è invitato a leggere attentamente la pagina privacy e cookie policy.
- Contatti
Per ulteriori informazioni ed assistenza sul Sito o sulle modalità di acquisto on line, il Cliente può contattare
il venditore all’indirizzo e-mail info@mariolimaglieria.com oppure al numero di telefono: +39 075.826057.